LA CRITICA CRITICA. Quintali di massa critica

gennaio 10, 2008

L.A. IS MARS – UNA SERATA DI INDIE MUSIC

Filed under: Americans,Musica — lacriticacritica @ 12:50 pm
Tags: , , ,
wdch.jpg
[LOS ANGELES – dal nostro corrispondente]
E’ stato un piacere vedere e ascoltare i cantanti molto diversi durante una serata di bellissima musica “indie” qui a Los Angeles martedi. Il concerto si è tenuto al teatro famoso nella rinomata Walt Disney Concert Hall (nella foto), fatto del grande architetto Frank Gehry (che ha disegnato il Guggenheim a Bilbao). Bellissimo teatro con un’atmosfera iera sera come il tuo salotto a casa. Ogni cantante ha eseguito due canzoni, un bel po’ di musica visto che c’erano 14 gruppi/cantanti. Potete leggere del concerto e del teatro qui: LAphil, dove si trovano i link vari dei cantanti e anche una bella “e-card” (e-cartolina) dove potete ascoltare gli artisti. Veramente una collezione di grande talento. I momenti favoriti per me: Biirdie (con “L.A. is Mars” — LA is Mars/Where the wind blows money and stars; LA e’ Marte; dove il vento soffia soldi e stelle); Zooey Deschanel (con la canzone di Ricky Nelson, “Lonesome Town”); Stevie Jackson (di Glasgow); Sondre Lerche (norvegese); Money Mark (collaboratrice con i Beastie Boys; e’ stato lui che ha scritto/suonato la parte del pianoforte nella canzone famosa di Beck, Where It’s At); e Inara George (di The Bird and the Bee).

See you later alligartors!
Serendipitydoodah
Annunci

7 commenti »

  1. Serendipity,

    giro un film dalle tue parti la prossima settimana, che fai? seratina assieme?

    Rocco

    Commento di amico di Vega — gennaio 11, 2008 @ 8:37 am | Rispondi

  2. Ehi Serendipty,

    sarò dalle tue parti la prossima settimana, che ne dici di una serata diversa dal solito?

    Tuo Rocky

    Commento di Rocky Siffredhy — gennaio 11, 2008 @ 8:43 am | Rispondi

  3. wow!Serendipity, ho visto il link inserito da te (cioè il sito web della walt disney concert hall) ed è bastata un occhiata veloce per rimanere senza fiato. Basta guardare i concerti della sezione jazz. Sono solo 4 ma sono di grandissimo valore. Di questi 2 in particolare sono imperdibili: l’1 febbraio c’è Wynton Marsalis che è il più grande trombettista vivente (sia classico che jazz) accompagnato dalla “Jazz at Lncoln center orchestra”!
    Il 16 Aprile c’è il piacevolissimo vocalist Bobby McFerrin accompagnato da 2 che hanno fatto la storia del jazz: il percussionista Jack DeJhonette e il pianista Chick Corea, un genio puro!
    I prezzi dei biglietti probabilmente saranno inaccessibili e nonostante ciò credo che andranno a ruba!
    Non so cosa Rocky Siffredhy (del commento precedente) volesse intendere con “serata diversa dal solito” ma il 1 febbraio e il 16 aprile di sicurò a Los Angeles ci sarà qualcosa di irripetibile.
    Serendipity ti invidio molto per la fortuna che hai a poter assistere a eventi del genere.
    Un saluto
    mko

    Commento di mko — gennaio 11, 2008 @ 1:27 pm | Rispondi

  4. wow!Serendipity, ho visto il link inserito da te (cioè il sito web della walt disney concert hall) ed è bastata un occhiata veloce per rimanere senza fiato. Basta guardare i concerti della sezione jazz. Sono solo 4 ma sono di grandissimo valore. Di questi 2 in particolare sono imperdibili: l’1 febbraio c’è Wynton Marsalis che è il più grande trombettista vivente (sia classico che jazz) accompagnato dalla “Jazz at Lncoln center orchestra”!
    Il 16 Aprile c’è il piacevolissimo vocalist Bobby McFerrin accompagnato da 2 che hanno fatto la storia del jazz: il percussionista Jack DeJhonette e il pianista Chick Corea, un genio puro!
    I prezzi dei biglietti probabilmente saranno inaccessibili e nonostante ciò credo che andranno a ruba!
    Non so cosa Rocky Siffredhy (del commento precedente) volesse intendere con “serata diversa dal solito” ma il 1 febbraio e il 16 aprile di sicurò a Los Angeles ci sarà qualcosa di irripetibile.
    Serendipity ti invidio molto per la fortuna che hai a poter assistere a eventi del genere.
    Un saluto
    mko

    Commento di lacriticacritica — gennaio 11, 2008 @ 1:30 pm | Rispondi

  5. Ehi, cara inviata di Los Angeles,
    ma la performance del mitico Kyp Malone com’è stata?
    Si è discostato molto dai suoi TV ON THE RADIO?

    Baci,

    R.d.S.L.

    Commento di Robert de Saint-Loup en Bray — gennaio 11, 2008 @ 10:17 pm | Rispondi

  6. Infatti, non so cosa vuol dire una serata diversa dal solito. È vero che di solito non passo le serate indossando l’abito contro la guerra biologica. Sarebbe veramente diversa. Anch’io vorrei andare al teatro di Disney per vedere o Marsalis o McFerrin. Purtroppo è già esaurito quello di Marsalis. Forse ci vado a vedere McFerrin. Al contrario, Mko, i biglietti non sono inaccessibili e penso che si possa sentire bene anche dal balcone. Prima cosa: vorrei andarci per vedere Esa-Pekka Salonen con l’orchestra filarmonica perché questa è la sua ultima stagione come direttore e mai l’ho visto. Quale mi raccomandi???
    http://www.laphil.com/music/artist_detail.cfm?id=1
    Dai, venite pure a Los Angeles – facciamo una gita insieme!
    See you later, alligators!
    Serendipitydoodah

    Commento di Serendipitydoodah — gennaio 12, 2008 @ 6:56 am | Rispondi

  7. R.d.S.L.: Non conosco così bene la musica di TVOTR ma so che si può ascoltarlo. Cioè non si vuole scappare subito. Purtroppo, Kyp Malone è stato l’ultimo cantante ed è stato l’unico musicista che non ci è piaciuta. E non ci è piaciuta per niente. La mia amica mi ha detto dopo le sue due canzoni, “Meno male non ha suonato prima altrimenti sarei uscita.” Cantava e gridava e recitava il testo in maniera grandioso. Direi che, sì, si è discostato moooooolto. :>( Baci, Serendipitydoodah

    Commento di Serendipitydoodah — gennaio 13, 2008 @ 9:52 am | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: