LA CRITICA CRITICA. Quintali di massa critica

dicembre 2, 2007

La Critica Critica da Los Angeles

Filed under: Americans,Cinema — lacriticacritica @ 12:08 pm
Tags: , , ,

img_1915.jpg

[dal nostro inviato a Los Angeles]

UN PO’ DI SUNSHINE TRA GLI INCENDI.

Ciao lettori di La Critica Critica e saluti da Los Angeles. Mi sono accorta del post di Little Miss Sunshine, il mitico film d’una famiglia disfunzionale (forse normale?), e volevo condividere due foto scattate ad agosto scorso, quando io e mia sorella siamo state nell’albergo dove sono state girate le ultime scene del film (guarda). Ne ho scattata una dalla nostra stanza all’albergo, il Crowne Plaza, che si trova a Ventura, California, 100km a distanza da Los Angeles. L’altra mostra la passerella di fronte all’albergo, con dei surfer nel mare. L’albergo mi e’ piaciuto abbastanza. Quando siamo arrivate in camera mi chiedevo perche’ ci hanno dato dei tappi per le orecchie. Quando e’ arrivato il treno Pacific Surfliner di Amtrak durante la notte (il treno che viaggia adiacente al mare tra San Luis Obispo e San Diego), capivo perche’. Questo è il primo articolo della mia corrispondenza da Los Angeles. Nelle prossime settimane vi racconterò la mia città e lo farò nella mia fantastica lingua, l’americano (magari con un po’ d’italiano)! Ma cerchero’ di non fare l’americanata.

See you later alligators,
Serendipitydoodah

Annunci

4 commenti »

  1. La critica critica dà il benvenuto a Serendipitydoodah, la nuova corrispondente dagli States del nostro blog. I suoi prossimi interventi saranno prevalentemente in lingua madre, confermando la vocazione universalistica della nostra testata.
    Vive e lavora a Los Angeles in un grande studio legale. La sua vera passione però non è tanto la giurisprudenza quanto piuttosto l’enologia e il maschio italiano (Post Scriptum avvisato!). 😉

    Commento di lacriticacritica — dicembre 2, 2007 @ 3:14 pm | Rispondi

  2. sono ben predisposto a nuove esperienze…ah! l’America!!!

    Commento di Post Scriptum — dicembre 2, 2007 @ 3:37 pm | Rispondi

  3. benvenuta serendipitydoodah! …proverai a spiegarci qualcosa di questa pazza America! 😀
    …puoi cominciare per esempio spiegandoci il significato del tuo nick? cos’è la serendipity? C’è anche un film che si chiama così, o sbaglio?
    Un saluto!

    Commento di mko — dicembre 2, 2007 @ 7:12 pm | Rispondi

  4. Ah, grazie. È vero che di solito la mia presenza viene accompagnata di un’avvertenza! Beh, ho scelto il mio nic perché a me piace il concetto (e anche la parola) di “serendipity” – che vuol dire una predisposizione per scoprendo le cose buone, ma accidentalmente. È un tipo di fortuna ma c’è un senso particolare. Per me significa che qualcosa di buono viene nella tua vita – una cosa che forse ti accorgi proprio in quel momento, ma forse no. O significa quando qualcosa di bellissimo succede proprio al momento giusto, forse quando hai abbandonato la speranza. Sì, c’è un film che si chiamava “Serendipity” ma non vi raccomando – una perdita di pellicola. Poi, l’altra parte del nic, “doo dah” l’ho fatta perché mi è piaciuto il ritmo del nome. E mi ricordava un po’ d’un bellissimo film vecchio vecchio che si chiamava “Song of the South,” di 1946. C’è una canzone famosa che si chiama “Zippity Doo Dah.” È un po’ difficile trovare questo film perché c’è una polemica ma si trova un clip della canzone su You Tube. Alla prossima! :>)

    Commento di Serendipitydoodah — dicembre 4, 2007 @ 7:42 am | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: