LA CRITICA CRITICA. Quintali di massa critica

dicembre 1, 2007

Concorso a premi: I RECORD FARLOCCHI!

Sono le 10.49 di sabato mattina ( non vi dico il giorno e il mese :-D). E’ appena finita la trasmissone di Roberto Placido su radioflash con ospite Ilario Meandri tanto pubblicizzata su questo blog. A trasmissione conclusa vorrei riproporre in questa (santa!) sede il concorso lanciato scherzosamente in finale di trasmissione: i record farlocchi di Torino! Mi spiego subito con gli esempi portati da Ilario: “Torino ha la piazza più grande d’europa… senza monumento al centro”. “Torino ha l’edificio più alto del mondo… con struttura portante in muratura (la mole)”. “Torino ha la metropolitana più lunga del mondo… che va senza conducente”.

Bisogna dire che Torino sembra essere la città che più condensa in un unico centro così tanti record farlocchi! A voi critici critici propongo di allargare il concorso a tutti i record rigorosamente FARLOCCHI che conoscete. In trasmissione hanno proposto come premio per il vincitore del concorso un portachivi di Giò Pomodoro. Siccome, però, per fare ciò dovremmo prima convincere i redattori di codesto Esimio blog ad aprire il portafogli, propongo per il primo classificato un ben più economico bacio di funnyG o di Rag.Vega (a scelta). Anche su questo tema lascio aperta la discussione

Ora a voi critici critici…

Annunci

12 commenti »

  1. Mi candido per primo alla vittoria con il record farlocco che ho già riproposto nel commento al post “Flash cafè con Ilario Meandri”. In basilicata c’è la diga del Sinni che è l’invaso più grande d’europa… in terra battuta

    Commento di lacriticacritica — dicembre 1, 2007 @ 11:43 am | Rispondi

  2. Ohi giovani…

    qui non si scherza. Mi sa che il concorso si organizza sul serio in collaborazione con Flash Cafè. Chi vince ritira il premio in trasmissione… record farlocchi, premio vero!
    Presto pubblico il BANDO UFFICIALE del concorso.

    Rag. Vega

    Commento di lacriticacritica — dicembre 1, 2007 @ 3:00 pm | Rispondi

  3. eheheh…allora non si scherza più! Bene, inizio a concorrere anche io! Dunque…a Ferrara c’è il maggior numero di cani…simili ai padroni d’Italia!

    Commento di Serena — dicembre 1, 2007 @ 3:40 pm | Rispondi

  4. sono mortificto per il fatto di non poter partecipare al concorso poichè non conosco Torino. peccato davvero perchè,ne sono certo, avrei vinto il bacio da funnyG…uhm..dovrò trovare qualche altro escamotage 😉

    Commento di Post Scriptum — dicembre 1, 2007 @ 3:44 pm | Rispondi

  5. Proporrò a Flash Cafè 2 distinte categorie di concorso, per accontentare il pubblico estero dei nostri lettori: Record farlocchi torinesi e Record farlocchi dal resto del mondo.
    Chiedo intanto al redattore biondo info su Via Cibrario… com’era la storia? La via più lunga d’Europa interamente NON pedonale?!!!? E Via Garibaldi? La via più lunga d’Europa interamente pedonale… o che record avevano?

    Rag. Vega

    p.s. Bello proprio il primato farlocco dei cani ferraresi!

    Commento di lacriticacritica — dicembre 1, 2007 @ 7:23 pm | Rispondi

  6. A dimostrazione che questo è un blog che ascolta i suoi frequentatori! Grazie alla chiarificazione di Rag.Vega adesso anche Post Scriptum potrà partecipare all’assegnazione dell’ambitissimo premio! Forza post scriptum, ora non hai più scuse! 😉
    Serena a mio giudizio il tuo record farlocco può concorrere per il titolo di campione e ci farebbe molto piacere se si potesse avere una documentazione fotografica di questo record…

    mko

    Commento di Mko — dicembre 1, 2007 @ 7:30 pm | Rispondi

  7. Grazie, farò di tutto per meritare il portachiavi! Per la documentazione ci avevo già pensato e mi sguinzaglierò per cercare prove che attestino inconfutabilmente che merito il premio! Allora potremmo farlo aggiungere all’esimio Rag. Vega nel bando, cioè bisogna anche fornire materiale! Siete d’accordo? ahahah che risate!

    Commento di Serena — dicembre 1, 2007 @ 8:07 pm | Rispondi

  8. è con estremo piacere che ho l’onore di presentarvi il Sig. Michele Santelia, premiato dal “Guinness World Records” per il maggior numero di libri scritti… al contrario.
    Un esempio dei suoi capolavori lo trovate a questo indirizzo:
    http://www.lulu.com/browse/preview.php?fCID=389275
    ulteriori informazioni le trovate all’indirizzo:
    http://www.newsfood.com/Articolo/Comunicati/20071114-Guinness-primati-Lulu.asp

    ovviamente le sue opere le potete anche acquistare.

    Commento di Post Scriptum — dicembre 1, 2007 @ 8:23 pm | Rispondi

  9. Serena, affare fatto!
    corro al raduno di anobii, ci sentiamo in nottata.

    Rag. Vega

    Commento di lacriticacritica — dicembre 1, 2007 @ 8:33 pm | Rispondi

  10. semre in riferimento al sig. Michele Santelia:
    “Michele, 47 anni, si è ispirato al genio di Leonardo da Vinci e, scrivendo contemporaneamente su 4 tastiere e senza guardare il monitor, ha riscritto al contrario oltre 64 volumi nei caratteri e nei linguaggi originali, come ad esempio il Libro dei Morti degli antichi egizi in geroglifico, del peso di oltre 78 chilogrammi.”

    Commento di Post Scriptum — dicembre 1, 2007 @ 8:37 pm | Rispondi

  11. La strada tra Los Angeles e Las Vegas è così monotono. Meno male Will Herron ha costruito il termometro più grande del mondo. Adesso non vedo l’ora di mettermi in macchina verso Las Vegas!
    http://www.roadsideamerica.com/attract/CABAKthermometer.html

    Commento di Serendipitydoodah — dicembre 4, 2007 @ 9:33 pm | Rispondi

  12. IL CONCORSO E’ APERTO… LASCIATE I VOSTRI COMMENTI

    Commento di lacriticacritica — dicembre 26, 2007 @ 8:24 pm | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: